Cambiafiltri per la produzione di film termoplastici


Cambiafiltri per la produzione di film termoplastici

Se produci film termoplastici, nel tuo sistema di estrusione è opportuno prevedere un cambiafiltro continuo e autopulente. In questo modo mantieni bassi i costi di produzione, ottieni prodotti ad alto valore aggiunto, mantieni sostenibile la produzione e rispetti le normative.

(This post is available in english language | Questo post è disponibile in inglese)

CRESCE LA PRODUZIONE DI FILM TERMOPLASTICI

I film termoplastici di ogni tipo, prodotti con BOPP, BOPET, PE, PP, ABS, PET, Nylon, PA, PS continuano a risultare oggi un prodotto di crescente interesse per numerosi settori di applicazione.

Nella produzione industriale moderna, questa tendenza si è ormai consolidata. Gran parte della produzione di film plastici è infatti legata alla crescita di settori a tecnologia avanzata, o comunque a produzioni con elevata propensione all’innovazione, che sono a tutt’oggi in larga espansione nel mondo.

Le innovazioni sono molto frequenti p.es. in settori come l’agricoltura, il medicale, l’edilizia. Di conseguenza, i materiali e i processi produttivi in questi settori devono adeguarsi alle innovazioni con molta rapidità. Per molte produzioni di questo tipo, è indispensabile disporre di filmature plastiche di elevata qualità e prive di impurità.

 

I SETTORI INDUSTRIALI CHE PIÙ RICHIEDONO FILM TERMOPLASTICI

I settori principali in cui sono utilizzati film termoplastici sono molti e molto diversi tra di loro. Oggi vi è una elevata domanda di:

  • filmature per imballaggi generici,
  • filmature per prodotti per la casa,
  • filmature per imballaggi alimentari,
  • filmature per edilizia e costruzioni,
  • filmature per mobili e arredo,
  • filmature per agricoltura,
  • filmature per il settore medicale

IL CAMBIAFILTRO È DECISIVO

Per chi produce film termoplastici a favore di questi settori, è importante sapere che alcuni dettagli nella linea di estrusione plastica possono fare la differenza nel bilancio finale del business. In particolare, il cambiafiltro è una delle componenti più importanti di un sistema di estrusione plastica, perché può rivelarsi decisivo per rendere profittevole il tuo bilancio.

In che modo un cambiafiltro impatta sul bilancio nella produzione di film termoplastici? Per la produzione di film da estrusione plastica, è necessario che il cambiafiltro sia continuo e disponga della potenza necessaria per soddisfare elevati requisiti di filtrazione per la produzione di film di elevata qualità, privi di impurità e quindi di maggior valore. Inoltre, per abbassare i costi di manutenzione ed evitare continui stop di produzione, un cambiafiltro dovrebbe essere autopulente, per automatizzare la manutenzione ordinaria ed evitare fermi macchina.

I VANTAGGI DI UN CAMBIAFILTRO POTENTE, CONTINUO E AUTOPULENTE

Disponendo di un cambiafiltro continuo e autopulente ad elevata capacità di filtrazione, puoi godere di consistenti vantaggi nel tuo sistema di produzione di estrusione plastica:

  • Con un cambiafiltro ad elevata capacità di filtrazione, puoi utilizzare materiale riciclato, mescolato a materie prime vergini, abbassando i costi di produzione.
  • Sempre grazie ad una elevata capacità di filtrazione, il prodotto finito sarà privo di impurità e potrai ottenere prodotti plastici ad alto valore aggiunto, nonché rivolgerti a mercati che richiedono un prodotto finito particolarmente raffinato e con elevato grado di purezza. Questo ti garantisce maggiori ricavi.
  • Riducendo gli stop di manutenzione, puoi mantenere sostenibile la produzione più facilmente e tenere il bilancio economico sotto controllo.
  • Utilizzando una percentuale di materie prime riciclate assieme a materie prime vergini, rispetti le normative in vigore in tutti quei paesi che richiedono obbligatoriamente il riutilizzo di materie plastiche nei processi di estrusione.

CAMBIAFILTRI CONTINUI AUTOPULENTE: LA SERIE AP DI COFIT

Qual è la soluzione per disporre di un cambiafiltro continuo, potente, e autopulente? La serie AP di Cofit è pensata per la produzione ottimale di film termoplastici, in modo da consentire una produzione redditizia.

I cambiafiltri AP di Cofit sono ad elevata filtrazione, continui e autopulenti. Operano ad oltre 500 bar e consentono livelli di filtrazione fino ad oltre 10 micron. Questi cambiafiltri sono particolarmente robusti e virtualmente indistruttibili perché privi di motori, componenti idrauliche o pneumatiche.

Grazie alla loro semplicità di funzionamento e a studiati accorgimenti di progettazione, i cambiafiltri della serie AP di Cofit praticamente non richiedono alcuna manutenzione, né comportano investimenti consistenti, sia nella fase di acquisto e avvio, sia nel funzionamento ordinario di tutti i giorni.

Includendo un cambiafiltro AP Cofit nel tuo sistema di estrusione per la produzione di film termoplastici, ridurrai drasticamente i fermi macchina per manutenzione, potrai produrre film termoplastici di elevata qualità, massimizzando i ricavi dalla vendita di un prodotto finito con elevato grado di purezza.

CONTATTACI

Cofit si occupa di ricerca, ingegnerizzazione, produzione e distribuzione di cambiafiltri continui, manuali o automatici, per molti settori industriali e con la maggior parte dei materiali plastici. Contattaci per ottimizzare la tua linea di estrusione plastica con un cambiafiltro continuo e per produrre film di elevata qualità.

Share :
Related Posts