Dalla filtrazione plastica avanzata all’Economia Circolare


Nel modello di economia circolare, il ciclo della plastica gioca un ruolo fondamentale. Oggi, tutti i prodotti in plastica sono progettati e realizzati pensando al riciclo, in modo da evitare sprechi di risorse e per minimizzare l’impatto sul clima.

In questo contesto, il modello economico dell’economia circolare applicato all’industria plastica ha dimostrato di funzionare efficacemente.

(This post is available in english | Questo post è disponibile anche in inglese)

Se ti occupi di sistemi di produzione plastica, affinché ti sia possibile applicare al meglio i principi di economia circolare, dovrai cessare di produrre nuova plastica, riciclare, occuparti di filtrazione plastica avanzata. È in questo senso che la filtrazione plastica avanzata è strettamente connessa con un modello di economia circolare correttamente funzionante.

Valuta soluzioni di filtrazione plastica ad alte prestazioni

Produrre applicazioni in plastica perfettamente pulite ottenendole da materiali plastici poco costosi, altamente inquinati, post-consumo, oggi è possibile; soprattutto, è uno dei business più profittevoli.

Per ottenere plastica pulita da materiali altamente inquinati attraverso un processo di estrusione, dovresti valutare soluzioni avanzate di filtrazione. A questo scopo, i cambiafiltri automatici e continui per l’estrusione plastica sono componenti essenziali e strategiche.

Il cambiafiltri più avanzato a zero scarti di polimero

Cofit si occupa da oltre 50 anni della progettazione e realizzazione di cambiafiltri automatici e continui per il riciclo della plastica, a supporto dell’economia circolare; Gorillabelt T è la soluzione a minor consumo energetico sul mercato e a zero scarto di polimero.

Informati sui nostri cambiafiltri sul sito , chiedi un test sui tuoi materiali, contattaci per qualsiasi informazione, and seguici su Linkedin

Share :
Related Posts