Il mercato globale dei rotary screen changer: analisi, crescita e previsioni fino al 2025


Report 2018 - 2025 sul mercato dei cambiafiltri automatici/continui

Il mercato degli screen changer per l’estrusione plastica è in forte crescita e in continua evoluzione in tutto il mondo; se operi nell’estrusione plastica, disporre di previsioni attendibili per il prossimo futuro è essenziale per il tuo business.

(questo articolo è disponibile in inglese | this post is available in english)

Il report 2018 sull’industria degli screen changer automatici e continui

Big Market Research ha distribuito nell’agosto 2018 un report estremamente interessante per chi opera nell’estrusione plastica.  Il report contiene innumerevoli informazioni, valutazioni e previsioni sul mercato e sull’industria dei rotary screen changer.

Il report include inoltre i principali scenari globali del mercato e le strategie di crescita dei principali produttori di screen changer. Oltre ad un quadro complessivo dell’industria dei rotary screen changer e degli screen filter automatici e continui, proiettando previsioni fino al 2025.

I contenuti del 2018 rotary screen change market report

I principali contenuti del report sono:

  • Produzione: Analisi e ricerca sullo stato attuale dei rotary screen changer, con l’analisi storica e le previsioni future su produzione, ricavi, vendite di rotary screen filter
  • Produttori: Presentazione dei principali produttori di rotary screen changer, unitamente ai rispettivi prodotti, stime sui ricavi, quote di mercato e indicazione di recenti sviluppi
  • Regioni: Suddivisione dei dati per le principali regioni del mondo, per tipologia di prodotto, per produttori e per settore di applicazione
  • Potenzialità: Analisi globale e regionale delle potenzialità del mercato, di vantaggi, opportunità, difficoltà, restrizioni e rischi.
  • Trend e influenze: Identificazione dei trend principali, dei leader di mercato, e dei principali fattori di influenza, sia su scala globale che regionale.
  • Sviluppi: Analisi di possibili sviluppi sul mercato degli screen filter, come p.es. espansione di produttori, accordi e alleanze, lancio di nuovi prodotti, possibili fusioni e acquisizioni.

Perché gli screen filter automatici e continui saranno essenziali nell’industria plastica

Gli screen changer continui (o screen filter continui) sono i dispositivi che hanno il compito di filtrare le impurità nel processo di estrusione plastica, senza interrompere il processo durante la sostituzione del filtro sporco, e senza necessità di personale addetto a intervenire o a sorvegliare il processo.

Disporre di un efficiente screen filter non è solo una buona scelta progettuale nel corretto funzionamento di una linea di estrusione plastica, ma è una scelta essenziale a supporto di una strategia di business.

Attivare il corretto screen changer in una linea di estrusione plastica è una scelta fondamentale per molte ragioni importanti che vanno ben oltre la pura soluzione tecnologica: per ridurre spese e consumo di energia, per ridurre i costi del personale, per aumentare la produttività, per ottimizzare i tempi di produzione, per ridurre gli scarti di materiale plastico, e per utilizzare materiale plastico post-consumer, che è la materia prima meno cara per l’estrusione plastica.

Di conseguenza, i rotary screen filter e tutti gli screen changer automatici e continui di ultima generazione non vanno considerati solo come un’opzione tecnologica più o meno innovativa, bensì come un elemento strategico e fortemente impattante per gli equilibri economici e per il buon esito del tuo intero progetto di business di produzione plastica.

Inoltre, il business del riciclo della plastica è una componente essenziale nell’avvio di una economia circolare, che sta trovando sempre più consensi in ogni settore e in ogni regione, incoraggiata dai maggiori governi e dalla UE. Inevitabilmente, ci sarà quindi una crescente attenzione verso questo tipo di macchine e dispositivi. Per chi produce plastica è oggi essenziale avere un’idea precisa di come si evolveranno i rotary screen changer nel futuro.

QUALE potenziale di crescita e redditività nel mercato degli screen changer

Il report Global Rotary Screen Changer Market Insights fornisce i dati più recenti dei principali produttori del mercato della plastica, indicando le previsioni future, dal 2018 al 2025.

Se il tuo business è legato alla produzione di plastica o al mercato della plastica, disporre di questo report potrebbe essere decisivo per orientare al meglio il tuo business, cogliere opportunità, e anticipare possibili circostanze difficili.

Lo screen filter più avanzato

Dal 2018, Cofit produce Gorillabelt T, lo screen filter automatico e continuo più avanzato del mercato. Da Gennaio 2018, inoltre, Cofit ha avviato una partnership con Erema sul mercato occidentale degli Stati Uniti.

Se sei il responsabile di un impianto di estrusione, siamo pronti ad aiutarti a fare la scelta giusta. Presso CofitLab disponiamo di una linea di estrusione completa, con i nostri cambiafiltri. Puoi inviarci i tuoi materiali plastici per svolgere dei test e verificare le performance dei nostri prodotti.

Potrai vedere i nostri cambiafiltri in azione, e testare i tuoi materiali su una vera linea di produzione, misurando i risultati.

COFIT International

Cofit si occupa di ricerca, progettazione, produzione e distribuzione di cambiafiltri automatici e continui per materiali di riciclo sia post-consumo che post-industriale.

Contattaci per operare test con i tuoi materiali sui nostri cambiafiltri, scarica gli schemi 3D dei nostri prodotti, contattaci per migliorare il tuo sistema di estrusione, chiedici maggiori informazioni sui nostri prodotti; seguici su Linkedin.

Contattaci per un test sui tuoi materiali  oppure scrivici a test@cofit.com

Share :
Related Posts